L'accesso alle strutture dell'A.R.P.S. Nota Bene è riservato esclusivamente ai soci. Per informazioni sulle modalità di iscrizione visitare la pagina dedicata.
 
Nella sede dell'associazione sono a disposizione dei soci anche due sale prove di circa 15 mq ciascuna.
La sala prove "gialla" è attrezzata in modo tradizionale per consentirne l'utilizzo sia ai gruppi sia ai singoli che vogliano perfezionarsi nell'uso di uno strumento specifico.
E' dotata di batteria, tastiera, due amplificatori chitarra, un amplificatore basso, microfoni, mixer e impianto audio.

La sala prove “blu” è attrezzata con un sistema di mixer a matrice che consente di eseguire le prove in cuffia con la caratteristica di permettere a ciascun musicista di regolare in completa indipendenza:

  • il volume del proprio strumento e/o microfono

  • l’entità di eventuali effetti inseriti sul canale microfonico

  • il volume della propria cuffia

  • il livello degli altri musicisti a seconda delle proprie esigenze

  • il livello di un’eventuale sorgente audio esterna

In pratica ogni musicista può gestire in cuffia il proprio volume e quello degli altri, con il risultato di poter suonare ascoltando un audio pulito e preciso che rende la sessione particolarmente proficua e con il vantaggio di non affaticare l’udito a causa dei livelli audio a volte molto elevati.

Il sistema consente inoltre di poter facilmente registrare la musica del gruppo su tracce stereo o multitraccia con qualità CD.

La struttura è completata da una batteria elettronica e tastiera di elevata qualità e da periferiche che aumentano la flessibilità e la facilità d’uso della struttura.

La filosofia del sistema e la flessibilità che abbiamo dato agli “ingressi audio” permettono un utilizzo, oltre che tradizionale, anche innovativo e fantasioso.

Oltre alla normale registrazione di gruppi sono state effettuate registrazioni "voci e arpa" che hanno dato ottimi risultati (l'arpa non è in dotazione).

La sala "blu", date le caratteristiche di silenziosità, può venir utilizzata dai soci 24 ore 24, 365 giorni all'anno mentre la sala "gialla" è disponibile ogni giorno dalle 9,30 alle 23,00.

Le sale sono dotate di un impianto di areazione e vengono climatizzate durante il periodo estivo; per motivi di sicurezza sia le sale, sia le parti comuni, sono coperte da un sistema di videosorveglianza visibile anche dall'interno delle sale stesse.

 
La sede è dotata di servizi igienici, di impianto luci automatico (comandato da sensori di presenza), luci d'emergenza e collegamento WiFi.
 

1/7
3
3

4
4

3
3

1/5